Torna al Planetario di Amelia
“Il cielo come maestro”, la scuola estiva di didattica dell'Astronomia.
L’edizione 2023, organizzata in collaborazione con UAI (Unione Italiana Astrofili) e UAI – sez. Umbria (Associazione Starlight ETS), si terrà da mercoledì 12 a sabato 15 luglio.
Quattro intense giornate per gli appassionati di cosmologia, astrofotografia, archeoastronomia e astrobiologia, con relatori d’eccezione: Paolo Ochner, Simonetta Ercoli, Laura Bertollo, Francesca D'Amico, Ugo Ghione, Andrea Frigo, Titti Guerrieri, Luigi Marcon, Cristian Fattinnanzi.
La scuola estiva di didattica dell'Astronomia è rivolta ai formatori nei settori della didattica e della divulgazione e agli operatori di Osservatori. È anche riconosciuta come corso di aggiornamento per i docenti di ogni ordine e grado, solvibile col bonus docenti e pubblicata sulla piattaforma Sofia del MIUR.
È possibile iscriversi all’intero corso (al costo di 180 euro) o a singole giornate (con un contributo di 50 euro) entro il 3 luglio inviando una mail a info@planetariodiamelia.org.
Per il soggiorno, i partecipanti potranno godere di tariffe agevolate presso la Casa di Accoglienza Santissima Annunziata.